Arezzo, una città e la sua giostra

Alla scoperta di Arezzo come non l’avete mai vista. Un tuffo nel Medioevo tra cavalieri e dame, antichi tornei, rulli di tamburi e bandiere variopinte, grazie a un itinerario che vi porterà nei luoghi più significativi della Giostra del Saracino.

  • giostra del saracino
  • arezzo
  • visita guidata
Incluso
  • Visita guidata
  • Ingresso musei
  • Pranzo
Non incluso
  • Tutto ciò non espressamente elencato alla voce "Incluso nei servizi"
Durata5 Ore
PartecipantiMin 10 - Max 25 persone
Informazioni importanti
  • Il tour sarà confermato al raggiungimento del nr. minimo di partecipanti e comunque entro 48h dalla partenza. Qualora tale numero non venga raggiunto verrà restituito l'interno importo.
  • La cancellazione della prenotazione potrà avvenire entro 7 giorni prima della partenza. Entro tale termine verrà restituito il costo dell'escursione al netto delle spese di prenotazione. Oltre detti termini non sarà più possibile ottenere nessun rimborso.

Ulteriori informazioni

Vi lascerete conquistare dal percorso espositivo I colori della Giostra, museo immersivo dove scoprirete la storia e i personaggi che rendono unica la rievocazione attraverso abiti ed oggetti originali, oltre a tecnologie digitali ed interattive.

Entrerete nella Sede dei Musici o degli Sbandieratori di Arezzo, storica colonna sonora e vivace coreografia della Giostra del Saracino, per poi visitare le Sedi e i Musei di due dei quattro Quartieri che ogni anno si sfidano a cavallo in Piazza Grande per aggiudicarsi la tanto ambita Lancia d’Oro. Un’occasione unica per farsi raccontare la Giostra, i suoi aneddoti, i suoi personaggi ed ogni curiosità proprio da chi vive quest’evento tutto l’anno con passione ed entusiasmo.

Ogni Quartiere vi aspetta inoltre per farvi assaggiare i propri piatti tipici, preparati secondo la migliore tradizione aretina. Un’esperienza da non perdere alla scoperta dell’Arezzo più vera e autentica, città bellissima dove le passioni si rinnovano e attraversano il tempo grazie ad una tradizione come la Giostra del Saracino.

Dettaglio itinerari

Sabato 07 e Domenica 08 maggio: Museo + Sede Sbandieratori + P. Crucifera + Pranzo S. Andrea

Sabato 14 e Domenica 15 maggio: Museo + Sede Musici + Porta del Foro + Pranzo S. Spirito

Sabato 21 e domenica 22 maggio: Museo + Sede Sbandieratori + S. Andrea + Pranzo P. Crucifera

Sabato 28 e domenica 29 maggio: Museo + Sede Musici + S. Spirito + Pranzo Porta del Foro

Il tour sarà confermato al raggiungimento del nr. minimo di partecipanti (10) e comunque entro 48h dalla partenza. Qualora tale numero non venga raggiunto verrà restituito l'interno importo.

a partire da
25,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.