Camminando sul campo di battaglia di Campaldino a più di 700 anni dallo storico scontro tra Firenze ed Arezzo lo stesso giorno, l'11 giugno il sabato di San Barnaba.
- Casentino
- campaldino
- camminare
Incluso | Servizio di Guida escursionistica |
---|---|
Non incluso | Pranzo al sacco, trasporto |
Durata | 5 Ore 30 Minuti |
Portare | Scorta d'acqua adeguata (almeno 1 litro) e qualcosa da mangiare per le piccole soste intermedie. Vestirsi a strati con indumenti adeguati alla stagione ed alle condizioni meteo, es: mantellina antipioggia (meglio se in gore-tex), scarpe da trekking impermeabili e con suola scolpita. Eventuali indumenti di ricambio da lasciare in auto. |
Partecipanti | Massimo 20 partecipanti |
Informazioni importanti | Per maggiori info: |
Ulteriori informazioni
A Campaldino per camminare sul campo della cruenta battaglia e per raccontarvi, sul terreno dove accadde, la complessa e straordinaria cronaca di questo evento che ha drasticamente mutato la storia di tutta la Toscana. Ripercorreremo insieme il sentiero e le affascinanti vicende storiche dell'importante e cruento scontro, poi saliremo a Poppi per conoscere e scoprire questo bellissimo paese inserito tra i borghi più belli d’Italia.
Punti di interesse: Palazzo Gatteschi, Campaldino, Certomondo, Poppi
Difficoltà: E = Escursionistico
Durata escursione: ca 5h e 30m
Lunghezza: 10 km D+ 200 mt