Outdoor Experience - Rocca Ricciarda e la Valle del Ciuffenna
Ticket esaurito

Un antico Castello che dominava la Valle do un torrente dal nome Etrusco, Rocca Ricciarda è una terrazza sui maestosi e verdi crinali del Pratomagno e sul Valdarno un piccolo scrigno di pietra arenaria che contiene segreti e storie antiche.

  • Rocca Ricciarda
  • Valdarno
  • Pratomagno
Incluso

Servizio Guida Ambientale.

Non incluso

Pranzo e trasporti.

Durata6 Ore
Portare

Pranzo al sacco, scarpe da trekking, mantellina antipioggia, vestirsi a strati con abbigliamento adeguato alla stagione e alle condizioni meteorologiche, borraccia sul sentiero ci sono punti d'acqua.

PartecipantiMassimo 25 partecipanti

Ulteriori informazioni

Uno magnifico Borgo che domina una valle incantevole. Arroccata su un monolitico sperone roccioso, Rocca Ricciarda è una terrazza sui maestosi e verdi crinali del Pratomagno e sul Valdarno un piccolo scrigno di pietra arenaria che contiene segreti e storie antiche.Ci arriveremo risalendo la bella valle del torrente Ciuffenna tra pozze formate da cascatelle di acqua cristallina e secolari castagneti, visitando lungo il percorso altre due graziose frazioni: Poggio di Loro e Gorgiti. Un percorso ad anello bellissimo anche dal punto di vista naturalistico e paesaggistico che parte e ritorna a Poggio di Loro.

Punti di interesse: Poggio di Loro, Gorgiti, Rocca Ricciarda, Torrente Ciuffenna, Castagneto

Difficoltà: E = escursionistico

Durata: ca 6h

Lunghezza: 13km

 
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare 003905751696300